Passa ai contenuti principali

BURRO DI MAGNESIO

Proprietà del burro di Magnesio:


Il burro di magnesio viene assorbito meglio ed apporta più benefici per artrite, cervicale, insonnia, dolori muscolari, mal di testa ed  è più efficace del magnesio per via orale.
Secondo il Dr. Mark Sircus, autore di numerosi libri e ricerche sul magnesio, ha affermato che l’applicazione transdermica del magnesio, ovvero l’assorbimento attraverso la pelle, è in grado di:
  • Disintossicare le cellule
  • Diminuire l’infiammazione (ottimo per artrite)
  • Abbassare la pressione alta
  • Sciogliere i dolori e contratture muscolari
  • Rafforzare ossa e cartilagini
  • Migliorare le funzioni cognitive
  • Far passare mal di testa ed emicrania
  • Migliora il sonno
  • Rafforza il cuore
  • Allontana lo stress e l’ansia
  • Ringiovanisce la pelle

Magnesio per bocca Vs Magnesio via pelle

La terapia transdermica a base di magnesio è semplicemente un metodo per fornire questo minerale essenziale al corpo attraverso la pelle (cioè assorbimento percutaneo). Questo non è un concetto nuovo: i rimedi topici sulla pelle come unzioni, bendature, cataplasmi o impacchi sono stati utilizzati fin dall’origine dell’uomo!
Nonostante un approccio basato su una lunga storia e sull’evidenza, l’idea di raggiungere la nostra assunzione giornaliera di magnesio attraverso la pelle può essere un concetto estraneo a molti. Tuttavia come abbiamo visto in Ecco perché quasi tutti siamo carenti di Magnesio – Come capirlo e cosa fare la carenza di magnesio è un epidemia globale per tre motivi principalmente:
  • Zucchero e farine raffinate “bruciano” magnesio per essere digerite
  • Stress, ormai diffusissimo, “brucia” le scorte di magnesio
  • Frutta e verdura sono ogni stagione più povere di magnesio a causa dell’agricoltura intensiva che usa fertilizzanti chimici e non effettua la rotazione dei terreni
L’assorbimento di integratori di magnesio via orale è un ottimo modo per sopperire a questa mancanza, ma se vogliamo agire in parti specifiche del corpo o attraverso la via orale non abbiamo avuto grandi miglioramenti allora la vita cutanea è la soluzione migliore perché l’assorbimento è assicurato. Infatti se il nostro intestino è intasato avremmo problemi ad assorbire il magnesio, mentre spalmandolo sulla pelle sarà assorbito.












L’applicazione transdermica è la migliore

Il Dr. Mark Sircus in uno studio sull’applicazione transdermica di una soluzione di cloruro di magnesio al 31%, ha trovato che dopo il trattamento di 12 settimane, l’89% dei soggetti ha aumentato i livelli di magnesio cellulare, con un aumento medio del 59,7%! Secondo il medico americano, risultati equivalenti si ottengono tra i 9 ei 24 mesi attraverso gli integratori orali, quindi il risultato è abbastanza impressionante!
Inoltre, i pazienti hanno mostrato un miglioramento del loro rapporto calcio / magnesio; e il 78% ha dimostrato significativa evidenza di disintossicazione di metalli pesanti durante il trattamento.



Inoltre chi ha dolori, infiammazioni, problemi alle articolazioni, artrite o anche dolori post-allenamento dovrebbe sfruttare assolutamente l’applicazione topica di magnesio per avere dei risultati immediati. E’ infatti il modo più efficiente per fornire il minerale essenziale nel luogo del dolore, in modo che possa rapidamente alleviare i dolori muscolari, crampi e la stanchezza; ridurre l’infiammazione; e favorire la rigenerazione dei tessuti.

Modo d’uso
Inizia lentamente con questo burro  applicando non più di un cucchiaino al giorno applicato dove preferisci
  • sulle ovaie se hai problemi mestruali
  • sui muscoli doloranti
  • sulle articolazioni infiammate
  • sullo stomaco per dormire meglio
  • sulla parte bassa della schiena per i reni
  • sul nervo sciatico in caso di sciatalgia
  • sul viso per un effetto ringiovanente
  • sul collo e le spalle in caso di cervicale
  • sui piedi e mani qualora fossero doloranti
Lascia che assorbire il burro sulla pelle per almeno 20 o 30 minuti dato che la terapia transdermica di magnesio richiede questo periodo di tempo per l’assorbimento.
Una volta che il tuo corpo si è adattato a un afflusso di magnesio supplementare puoi aumentare la dose giornaliera. Se i disturbi scompaiono puoi mantenere la dose di 1 cucchiaino al giorno o ogni 2-3 giorni come mantenimento.
Prodotto con :

- Magnesio

- Il burro di Karité puro, nella sua forma densa e compatta,è un prezioso concentrato di acidi grassi essenziali e vitamine
che nutrono e rivitalizzano intensamente la cute. Ideale per il viso, su rughe e contorno occhi; per il corpo, su smagliature,
screpolature ed irritazioni. Ottimo per ammorbidire le callosità delle mani, dei piedi e dei gomiti. Inoltre dona forza e vitalità
ai capelli sfibrati e spenti. L'utilizzo quotidiano rende la pelle idratata, luminosa e vellutata. La formulazione delicata è indicata
anche per le pelli più sensibili e delicate.

- L'olio di cocco è un componente fondamentale nella realizzazione di numerosi prodotti per il corpo.Ottimo per il corpo, contrasta la secchezza della pelle e  ne previene l’invecchiamento, nutrendola e mantenendola idratata. Dona una sensazione di morbidezza e idratazione che si prolunga per tutta la giornata.
È anche indicato per i capelli come nutriente al posto del balsamo e ne è consigliato l’uso in spiaggia per proteggerli dalla salsedine e dal sole.
- oli essenziali





Post popolari in questo blog

GUARIRE SE STESSI MANTRA GUARIGIONE

Mantra di affermazioni positive da ascoltare tutti i giorni e ripetere a mente o voce alta almeno due volte al giorno la mattina e la sera prima di andare a dormire* Affermazioni positive e Meditazioni di Autoguarigione e Relax. Create per noi da Anam Mea Contattaci per avere una consulenza ed avere il tuo mantra personalizzato  Vieni a un incontro Gratuito per avere maggiori informazioni sull' autoguarigione di corpo , mente e spirito . Guarire se Stessi Info 338 9777068 guariresestessi@gmail.com Meditazione di Autoguarigione e Relax.  SI CONSIGLIA l'ascolto con cuffie/auricolari. CICLO di ascolto quotidiano di almeno 30 giorni. BUON ASCOLTO Franco Berrino: meditazione e mantra guariscono Il Dott.Franco Berrino in questo video spiega scientificamente come la meditazione fatta attraverso la ripetizione di un mantra agisca non solo a livello Interiore, ma anche fisicamente, andando a modificare i geni dell'infiammazione e quindi agendo sul sistema nerv

GUARITA DAL CANCRO, SENZA CURARMI

GUARIRE SE STESSI Io si è vero che ho accettato la sfida.. quella della foto in bianco e nero x sensibilizzare sul CANCRO.. però vorrei dirvi una cosa.. io che il cancro l'ho avuto.. che la vera sensibilizzazione dipende da noi, solo da noi. La cura è la cura della non cura, è uno stile di vita di Mente Spirito Corpo. E' tutto molto più semplice di quello che sembra, bisogna solo cambiare il punto dal quale si guarda. Il cancro non è nulla , lo creiamo noi con anni di vita contro natura La vera cura è tornare alla natura e smettere di ''violentare'' il nostro corpo il nostro spirito e la nostra mente Per chi ha voglia di seguirmi sulla mia pagina, ogni giorno un post su quest'argomento per capirne di più e per decidere che strada seguire.. La strada della consapevolezza o quella degli schiavi del sistema che sperano che qualcun altro trovi la cura a qualcosa per il quale non esisterà mai una cura perchè la cura siamo noi

CLISTERI DI CAFFE'

Max Gerson   “Non esiste cancro in un metabolismo sano” Il Clistere di Caffè  Da parte di professionisti nel campo della medicina alternativa e olistica ormai da molti anni viene usato un clistere che utilizza non l'acqua ma il caffè con lo scopo di disintossicare il fegato.  Un clistere di caffè, quando fatto correttamente, fa produrre al fegato più bile, apre i dotti biliari, e fa in modo che la bile fluisca. In questo processo, un fegato intossicato può scaricare molte delle sue tossine nella bile e sbarazzarsene in alcuni minuti. Questo spesso dà grande sollievo a tutto il corpo, e spesso fa la differenza tra giacere con la sensazione di sentirsi miserabili e sentirsi bene e essere attivi. I clisteri di caffè sono anche efficaci nell'alleviare il dolore. I pazienti di cancro, per un esempio, possono ottenere sollievo dal dolore anche quando i farmaci non hanno dato esito. Gli effetti di un clistere con caffè sono differenti da quelli di uno con semplice acqua e s